martedì 2 settembre 2008

Un browser Google!

Ho appena letto QUI la notizia: Google ha annunciato in un comunicato ufficiale che nelle prossime ore rilascierà un browser open source..
Riuscirà Google a corrompere il mio amore per Firefox e tutti i suoi fighissimi plugin?
Staremo a vedere..intanto una cosa è sicura...questo nuovo browser è come minimo da provare!

EDIT by ferre: il link dovrebbe essere questo..non appena disponibile potrete scaricarlo da qui:

http://www.google.it/chrome

EDIT2: C'è anche una presentazione simpatica sotto forma di fumetto creato dagli googlegneri (gli ingegneri google ;p)... eccola

12 commenti:

Matteo ha detto...

Esce giovedi...

Ferre ha detto...

Dove l'hai letto bove?
Sul blog ufficiale di google hanno messo l'annuncio ieri dicendo che sarebbe uscito oggi...però non c'è ancora nulla...boh...

link

Gabry ha detto...

la si può scaricare già ora...

Gabry ha detto...

Prima impressione...deludente...
Prima cosa viene scritto in alto "Digita l'url oppure un parametro di ricerca, funzionerà ugualmente!" perfetto ho digitato "ciao" e indovinate? Mi ha fatto la ricerca con search msn?!?!?!?!Ma come, è il browser di google e usa un motore di ricerca diverso da google? Mah...inoltre esteticamente è bruttino, per carità niente di grave però anche l'occhio vuole la sua parte. Ho aperto tre schede e si è piantato...può essere una coincidenza...
non ho notato nulla di nuovo rispetto ad altri browser. Ah ecco manca anche il bottoncino per terminare il caricamento di una pagina...

Giudizio finale di questa rapido sguardo a google chrome: 4.

Però il logo l'hanno fatto bene...

Gabry ha detto...

correggo la prima critica, ho detto una cazzata -_-'

Ferre ha detto...

Sarà che provo attrazione fisica per tutto ciò che fa google ma a me piace...
Ovvio...è una beta e gli manca ancora qualcosa..
Però è velocissimo e poi il task manager per i tab è una figheria...
Non da poco, mi sono quasi eccitato quando ho cliccato su "statistiche per i nerd" ahahahahaahahah...
Applausi per google..;p

Matteo ha detto...

Per essere una beta è figo. La grafica è minimale ma lo avevano annunciato che sarebbe stato così.
Minimale fuori potente dentro. La cosa che non capisco e che spero che tolgano è che le impostazioni internet sono quelle di internet explorer e quindi io volessi usare 2 impostazioni differenti non posso perché tutti e 2 i B usano le stesse.
Per il resto è un buon inizio... A me Piace :D

Ferre ha detto...

Bove ma quali impostazioni usa di internet explorer?Ha le sue no?..non ho capito...

Comunque vorrei sottolineare una cosa: da quando in qua guardiamo la grafica in un browser??..cosa deve avere per piacervi?Non è un S.O....Ha 2 icone in croce e i tab fanno degli "effetti" che altri non fanno se proprio vogliamo..ma poi su..quello che conta è che mi mostri le pagine in fretta e che sia compatibile con i maggiori siti..che se un tab si blocca per colpa di flash, riesco a navigare in un altro tab aspettando che quello si blocchi..e se proprio non si sblocca lo termino..Non pensate che sia meglio questo che icone sberluccicanti e roba simile a discapito di poca "sostanza"?:)

Gabry ha detto...

Io foglio un browser fucsia a pua giallo fosforescente cazzo!!!

Matteo ha detto...

Parole di Google:

http://www.google.com/chrome/intl/it/why.html?hl=it

Ecco le risposte ai vostri perchè :D

Gabry ha detto...

Bè dai inizio a ricredermi...però continua a piantarsi :(

Ossidiana ha detto...

a me sembra esageratamente sensibile allo scroll del mousepad... è possibile? Per il resto mi sembra carino, e fortunatamente non mi si pianta.......per ora.....