domenica 31 maggio 2009

Mac OS X: Oggi parliamo di iSync

Oggi parliamo di come la mia vita sia cambiata da quando ho cominciato ad utilizzare iSync.

iSync è un software preinstallato che fa parte di OS X dalla versione 10.4 ... che cosa fa? Beh in soldoni permette di sincronizzare i contatti, calendario e note di tutti i tuoi dispositivi mobili con il proprio Mac. La sincronizzazione avviene in modo automatico e in un istante ti ritrovi il software Rubrica Indirizzi di OS X bello pieno di... numeri di telefono (strano eh?), ma ovviamente questa non è l'unica cosa utile che ti permette di fare.

Tornando al mio caso specifico, mi è stato rubato il mio fottutissimo cellulare precedentemente sincronizzato con il Mac, un vero disastro. Non credo che questa funzionalità possa colmare la perdita di un oggetto da 200 euro, ma per lo meno ho potuto reinserire tutti i miei contatti e appuntamenti con un clic sul mio vecchio celluare tramite bluetooth. Una bella comodità.

Per quanto riguarda i cellulari supportati, sono molti, ma magari il vostro non fa parte della fortunata lista (come nel mio caso). Allora che fare? Basta cercare il relativo plugin su internet e copiarlo nella cartella /Library/PhonesPlugin . Al prossimo riavvio di iSync, il software dovrebbe riconoscere il vostro cellulare, e se proprio siete così sfigati da non riuscire a trovare il plugin del vostro cellulare...beh potete sempre farvelo da voi grazie a iSync Plugin Maker (sempre installato nel vostro OS X) ma non mi pronuncio sulla difficoltà di questa operazione, visto che non ne ho avuto bisogno, se avete avuto esperienze di questo tipo, contattateci a fatecelo sapere, magari pubblicheremo la vostra esperienza, oppure nessuno vi cagherà... chissa!

Alla prossima puntata di MAC OS X: Oggi parliamo di...

martedì 19 maggio 2009

Aneddoti di giornata

Oggi il mio buon compagno Alex ed io, volendo approfittare delle due ore buche pomeridiane, abbiamo deciso di andare a ritirare il libretto universitario. Pranzo, tram e segreteria. Fin qui, tutto bene!

Al ritorno, dato che davanti a Porta Nuova passavano tram con il 16, il 15, il 24 a causa della manifestazione abbiamo deciso di prendere le metro...e qui inizia il bello...

Saliamo in metro...
Costa:"Minkia quanta f** che c'è blabla"
Alex:"Meno male che andiamo ad informatica che se no la prossima che vedo gli salto addosso blabla"
...
Costa:"Che due maroni DB è proprio palloso blabla"
Alex:"Cazzo veramente blabla"
Voce del tram:"Rivoli, next station Rivoli"
Costa: "Cazzo Alez siamo due fermate oltre!"
Alex:"Porca puttana veramente? Eh io che ne so, non conosco la metro"
Costa:"Dai scendiamo"

Risaliamo in metro verso Porta Nuova per fermarci a Bernini...

Costa:"Ho visto dei siti di annunci di lavoro in cui le aziende inglesi irlandesi blablabla"
Alex:"Figo fare uno stage all'estero qualche mese blablabla"
Costa:"Minkia si veramente..."
Voce del tram:"Principi D'Acaja, next station Principi D'acaja"

Costa:"Ma porca puttana Alex non siamo di nuovo scesi"
Alex:"No cazzo uahahahahauahahahahauahahahaha"
Costa:"ahahahahahahaahahahahahaahahahah"

Gente sul tram ci guardava perplessa...

Costa:"vieni va pirla, stavolta non ci sediamo"
Alex: "eh meglio va..."

THE END

sabato 16 maggio 2009

Resoconto di vita

Cari ragazzi,
sono ormai passati ben 2 mesi dalla nostra Laurea e alcune cose sono cambiate.
Scrivo qui per raccontarvi un po' quello che ho fatto in questo ultimo periodo.
Il cambiamento più grande è stato iniziare a lavorare; niente più cazzeggio selvaggio durante le giornate, niente più tempo libero nella settimana ma un stipendietto a fine mese che fa molto piacere.

In generale le altre cose non sono cambiate, a parte il fatto che in questo periodo per l'elettorale sto girando un po' (Toscana, Liguria e Lombardia) per installare questo programma di raccolta voti.

Il mio altalenare tra SO non è passato, infatti vi sto scrivendo da Kubuntu 9.04 :p, appena installato stamattina in dualboot con XP.

Sto imparando un sacco di cose, Oracle specialmente, e sto vedendo anche un sacco di cose che non mi piaggiono (informaticamente parlando), ma non scendo nel dettaglio.

Per il resto sempre uguale... (PS: Anto sta bene :D)

Infine vi porgo la domanda dell'anno.... alla luce del mio piccolo stipendio, mi prendo la play3 o il mac... fatemi sapere è di vitale importanza :p

Ciaooooooo... Bove!