venerdì 28 marzo 2008

Bastano due minuti per violare un MacBook Air

Beh..visto che su questo blog ci sono moltissimi adoratori dei simpatici notebook Mac, a questo link troveranno un motivo per iniziare a pensare che la cara Apple stia diventando sempre più uguale alla Microsoft di qualche tempo fa (o di sempre se preferite):
  • distribuisce il suo browser safari come aggiornamento "obbligatorio" dei suoi prodotti su windows (sfiorando il rischio di essere considerato spam, o comunque una cosa non desiderata)
  • rilascia nuove versioni dei suoi prodotti senza curarsi di tappare tutte le falle di sicurezza (vedi Safari 3.1 che ha già molte nuove vulnerabilità)
  • adotta strategie di mercato restrittive per le sue tecnologie, per spingere gli utenti a passare sotto l'ala della Apple
Beh..non voglio essere sempre polemico, ma mi sembra che i simpaticoni della Apple nascondano sotto l'estetica futuristica dei loro programmi e dei loro sistemi operativi un pò di bachi che sarebbe meglio correggere prima di "obbligare" la gente ad usarli..

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo è l'ondata di successo che gli sta portando a diventare come Microsoft. Attuano le stesso politiche di mercato, con l'unica differenza che le licenza sono relativamente basse.
I soldi danno potere, e ne danno molto.
Pensiamo a soluzioni aperte. Pensiamo a Ubuntu.

Denny Biasiolli ha detto...

Beh..ubuntu mi ispira anche poco, però meglio ubuntu di macOS, questo è certo!

Anonimo ha detto...

Perchè ti ispira poco?! Argomenta un po' il tuo commento...

Denny Biasiolli ha detto...

..mi ispira poco perchè io a casa non ho internet, l'ho provato e per fare qualsiasi aggiunta mi chiedeva la connessione ad internet..
Per contro, ho installato slackware e l'ho trovata molto più comoda sull'installazione di componenti non inclusi nell'installazione base (tipo kde in italiano)...
..e poi, anche se quasi tutti quelli che conosco dicono che è una figata, io sul mio pc di casa non riesco a lanciarlo..il live cd, in qualsiasi modalità grafica, non parte..
Slackware invece è partito subito e non mi ha mai dato problemi..

Anonimo ha detto...

Allora è più un problema mi trovo bene e lo uso e non oggettivamente è un buon prodotto...

Denny Biasiolli ha detto...

può darsi...cmq non mi piace...preferisco altri sistemi operativi linuxiani..