mercoledì 16 aprile 2008

Photoshop Express


Ragazzi ho scoperto sta cosa e sono eccitatissimo... non so quanti di voi fossero gia' conoscenza (io l'ho scoperto or ora) di questa versione on-line totaly free di Photoshop! Logicamente le funzionalita' sono ridotte rispetto alla versione commerciale pero' l'ho trovato un ottimo prodotto per il fotoritocco amatoriale e per creare alcuni effetti grafici alle fotografie. Adobe mette a disposizione alcuni strumenti e 2 Gbyte di spazio, la tecnologia che permette a Photoshop Express di funzionare è basata su Flash e richiede la versione 9 del Player per poter essere utilizzata oltre a, naturalmente, un browser e una connessione internet.

Naturalmente Photoshop Express si integra bene con i social network. Ho letto in rete che basta collegarsi a un account di Facebook, Photobucket o Picasa per scaricare le foto archiviate e poi modificarle a piacere. Altrettanto facilmente si possono rispedire le foto al social network. Gli unici limiti per ora sembrano riguardare solamente il formato della foto, che puo' essere solo jpg.

Comunque se volete crearvi un account: Photoshop Express.

1 commento:

Matteo ha detto...

Sto per venendo :p