Oggi parliamo di come la mia vita sia cambiata da quando ho cominciato ad utilizzare iSync.
iSync è un software preinstallato che fa parte di OS X dalla versione 10.4 ... che cosa fa? Beh in soldoni permette di sincronizzare i contatti, calendario e note di tutti i tuoi dispositivi mobili con il proprio Mac. La sincronizzazione avviene in modo automatico e in un istante ti ritrovi il software Rubrica Indirizzi di OS X bello pieno di... numeri di telefono (strano eh?), ma ovviamente questa non è l'unica cosa utile che ti permette di fare.
Tornando al mio caso specifico, mi è stato rubato il mio fottutissimo cellulare precedentemente sincronizzato con il Mac, un vero disastro. Non credo che questa funzionalità possa colmare la perdita di un oggetto da 200 euro, ma per lo meno ho potuto reinserire tutti i miei contatti e appuntamenti con un clic sul mio vecchio celluare tramite bluetooth. Una bella comodità.
Per quanto riguarda i cellulari supportati, sono molti, ma magari il vostro non fa parte della fortunata lista (come nel mio caso). Allora che fare? Basta cercare il relativo plugin su internet e copiarlo nella cartella /Library/PhonesPlugin . Al prossimo riavvio di iSync, il software dovrebbe riconoscere il vostro cellulare, e se proprio siete così sfigati da non riuscire a trovare il plugin del vostro cellulare...beh potete sempre farvelo da voi grazie a iSync Plugin Maker (sempre installato nel vostro OS X) ma non mi pronuncio sulla difficoltà di questa operazione, visto che non ne ho avuto bisogno, se avete avuto esperienze di questo tipo, contattateci a fatecelo sapere, magari pubblicheremo la vostra esperienza, oppure nessuno vi cagherà... chissa!
Alla prossima puntata di MAC OS X: Oggi parliamo di...
1 commento:
Sfaticato, da buon informatico dovevi fartelo tu! Lo facevi sicuramente meglio!:P
Posta un commento