giovedì 29 ottobre 2009

Recensione iMac

Dopo solo due giorni di utilizzo del mio nuovo iMac, credo di essere in grado di dare un buon giudizio su come funziona il mio nuovo trabicolo.

Estetica.

Favoloso, sul tavolo c'è veramente ordine. Dal monitor parte un solo cavo, quello dell'alimentazione, e arriva soltanto quello del router. Lo schermo è luminosissimo e riproduce i colori in modo brillante e fedele. La tastiera è comoda e veloce nella battitura e il Magic Mouse è sorprendente e molto preciso nell'utilizzo.
La soluzione All-in-one è veramente eccezionale in quanto estetica e sistemazione; nonostante il monitor veramente gigante.

Prestazioni.

Il core 2 duo da 3.06 Ghz viaggia veramente tanto. Non ha mai rallentamenti anche quando apri molti programmi o quando stai facendo copie massicce (Musica ecc...) e magari inizi la riproduzione di un DVD. In generale, RAM e GPU, sono molto performanti e assistono benissimo il core 2 duo.
Piccola nota, Adobe installato in 10 minuti O_o... fate voi...

Mac OS X.

Assolutamente meraviglioso, facilissimo da usare (fin troppo per chi piace smanettare), e immediato per chi viene da altri SO. I programmi sono ridicoli da installare e da eseguire. La Dock è una delizia, rende tutto disponibile in pochi click.

NOTE NEGATIVE.

In teoria (e anche in pratica) non cene sono proprio, ma in realtà mi posso lanciare in questa affermazione: se dopo 2 ore che ti è arrivato a casa hai già installato tutto, non c'è nulla che non funzioni (scusate la doppia negazione) e in generale l'audio funziona, la webcam funziona, i programmi sono installati in un click internet va senza problemi, qualsiasi disco con qualsiasi file system inseriate nelle porte USB viene letto e scritto, quando aprite skype e la prima chiamata che fate microfono, casse e webcam funzionano meravigliosamente...... A NOI POVERI SMANETTONI CHE COSA CI RIMANE DA FARE?!?!?!?!?!?!?!?!?

:'''''''''''''''''''''''''((((((((( non mi ha mai chiesto di ricompilare un moduletto del kernel o tipo un po' di insulti a video quando attacchi una chiavetta :(

Matteo

Nessun commento: