mercoledì 16 dicembre 2009

Oroscopi, motori di ricerca, visite e soldi a palate

Da un pò di tempo, girando sui forum dedicati al posizionamento sui motori di ricerca, ho iniziato a trovare thread che parlavano della sottovalutazione che i blogger hanno nei confronti dei motori di ricerca diversi da google. Molti infatti associano l'indicizzazione a quest'ultimo e in effetti il maggior volume di traffico generato dal mio sito di recensioni libri arrivava proprio da BigG.

Volendo ampliare i miei orizzonti, ho deciso di spostare l'attenzione anche su ask.com soprattutto dopo aver scoperto questa interessante funzionalità messa a disposizione dal motore d ricerca. Da un pò di mesi cerco di posizionare i miei feed ma fino a ieri nulla. Poi il colpo di cul... ehm genio. Analizzando un pò di chiavi di ricerca scopro questo trends. Per le parole chiavi "oroscopo+anno" si sfiorano le 60 milioni (O_O) di ricerche per i mesi che stanno tra anno-1 '<' anno '<' anno+1.
Perchè non provarci? Modifico un cazzutissimo articolo sparandoci dentro mezzo triliardo di parole chiavi e aspetto. In realtà aspetto ben poco, provate a cercare "oroscopo 2010" dal link di prima:" interessante funzionalità ".
Visite ad oggi alle 15.30 provenienti da it.ask.com (ieri a fine giornata ne sono arrivate 530):

La cosa figa è che tra oggi e ieri ho guadagnato una discreta somma in pubblicità (ma questo non ditelo in giro perchè se no mi arrestano). Alla luce di ciò mi sorge una domanda: ma quanto potrà mai guadagnare un sito come questo che ha un volume di traffico nell'ordine dei milioni di utenti mensili?

P.S.: se vi state chiedendo cosa ci fa il mio sito linkato su qlibri la risposta è: "sono un figo"


1 commento:

AxelCorri ha detto...

FOX, Paolo FOX... FOOOOOOX!

DUEMILADIECIIII