martedì 18 settembre 2007
"Defcon:everybody-dies" spacca di bella!
Ad ogni modo, [???] io penso che quello che starò per mostrarvi sarà un mondo superlativo e magnifico, un mondo che riporta alle menti meno giovani i mitici anni '80, i film nerd degli anni '80 e un momento magico (gli anni '80) in cui esclusivamente i nerd con gli occhiali rotondi potevano utlizzare i primi microcomputer.
Chi di voi ha visto "Wargame"(chi non lo ha fatto corra subito a rimediare)? Mitico film, se non erro, dell '83, in cui un giovane hacker riesce per sbaglio a mettersi in contatto con un super computer della difesa americana, e giocandoci assieme rischia di far scatenare la terza guerra mondiale a colpi di testate nucleari. Il videogioco di cui il giovane protagonista faceva uso assomiglia terribilmente a "Defcon:everybody dies" gioco della introversion software che ha sfornato un'altro incredibile titolo dopo Uplink e Darwinia che consiglio a tutti di provare.
Come potete vedere dalle immagini il gioco consiste nello scassare il nemico con l'utilizzo delle democratiche bombe nucleari, democratiche perchè il loro potere viene ridistribuito su tutta la popolazione.
Comunque tutto è così nerd, dalla plancia di gioco alle animazioni minimali che rendono veramente un casino lo stile retrò che vuole trasmettere questo simulatore di guerra termonucleare. La demo la scaricate qui: http://www.everybody-dies.com/
Mi raccomando scaricate,scaricate e scaricate! Non rimarrete delusi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento