Non è nient'altro che una frase inventata dagli autori di Firefox, che è inclusa nel cosiddetto "Libro di Mozilla", che include frasi che erano contenute già nelle prime versioni di Netscape.
Su Wikipedia c'è una spiegazione dettagliata di queste frasi, dalla prima all'ultima; qui di segiuito vi inserisco la frase contenuta in Firefox 3 Beta 4, con la spiegazione del suo significato:
PS: Per chi volesse qui c'è la versione originale in inglese del Libro di Mozilla
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dalle sacre scritture, e raccontarono della Bestia ai loro figli. Mammona si svegliò, ed ecco: null’altro era se non un discepolo.
dal Libro di Mozilla, 11:9
(10ma edizione)
Firefox, inizialmente sottovalutato da Microsoft, ha preso piede molto più velocemente del suo predecessore Netscape, complice anche la sua leggerezza ed agilità nella navigazione. Gli utenti hanno sacrificato l'abituale Internet Explorer presente su tutti i computer, in onore della volpe rossa, il logo di FireFox... Mammona si svegliò, lavorando velocemente e con rinata energia ad un Internet Explorer 8 che potesse contrastare l'atteso Firefox 3 (La frase sopra riportata compare appunto nella versione beta del nuovo Firefox), ma il browser di casa Mozilla ha già ormai larga diffusione...
5 commenti:
Attenzione: il logo di firefox non è una volpe rossa: "firefox" è un nome che in inglese viene usato per indicare un altro animale, ovvero il PANDA ROSSO
Ha due significati...
Quello utilizzato da Mozilla è quello che dice Denny..;)
Riporto il link alla definizione di wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ailurus_fulgens
"A differenza di come molti credono, la parola Firefox non significa volpe di fuoco, ma indica il Panda rosso, che in inglese viene appunto chiamato anche firefox.[...]"
http://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Firefox
Però la spiegazione continua:
[...]"Tuttavia il logo di Mozilla Firefox raffigura abbastanza chiaramente l'immagine di una volpe con la coda infuocata, e lo stesso autore del logo, Jon Hicks, ha dichiarato di essersi ispirato ad un disegno giapponese raffigurante una volpe"
Alla finfine, si può dire che abbiamo ragione un po' tutti, dai...
Ma ragazzi chi cazzo sene frega!!!!
W la figa... non chiudetevi con ste cose :p
W about:mozilla
Hasta la Figa siempre!
Posta un commento