domenica 28 giugno 2009

The Video Bay, la Baia sfida YouTube


thevideobay.org

I Pirati dei mari del nord ci provano di nuovo e sfoderano un nuovo asso nella manica... thevideobay.org ancora non funziona ed è ad uno stato embrionale ma io me lo vedo già rubare migliaia di utenti al Tubo.

ThePirateBay + YouTube = TheVideoBay

Grazie all'utilizzo di nuove tecnologie potremo condividere musiche e video in modo libero (no censura di case discografiche et simila) e sfruttare in tempo reale i contenuti presenti sul portale.
Idea abbastanza succosa? Si. Ma quali sono le nuove tecnologie utilizzate?

HTML 5 domina.

Quindi non ci sarà bisogno di merde come Flash o Silver Light. HTML 5 permette questo e altro grazie ai tag video a audio ... spettacolare!
Da notare dunque che per poter in futuro usufruire di questo portale, cestinate il vostro Internet Explorer (qualunque versione sia) perché è l'unico browser di un certo peso che non implementa HTML 5, puntate sui più decenti Firefox, Safari, Chrome e Opera... non avete che l'imbarazzo della scelta!

In conclusione.
Spero che questo portale sia presto utilizzabile e che riesca a scardinare definitivamente la mentalità delle lobby pre-internet.

One more thing.
"... scardinare definitivamente la mentalità delle lobby pre-internet." ... scommetto che avete pure annuito perché suonava bene, ma se ci pensate più accuratamente, non vuol dire un cazzo!


2 commenti:

Ferre ha detto...

Il "one more thing" fa molto Axel Jobs! :P

AxelCorri ha detto...

ahah scemo!