mercoledì 19 dicembre 2007

Buon Natale da Costa

Eh il Natale...com'era bello quando Babbo Natale era ancora vivo! Non mi dimenticherò mai quel giorno di 13 anni fa in cui i miei genitori mi hanno detto: "Babbo Natale è morto, non passerà più" ci ero rimasto malissimo, anche perchè proprio quell'anno avevo deciso di chiedere come regalo 3 sacchi della polvere magica che Santa Claus utilizzava per far volare le renne. Così sarei andato a scuola volando. Chissà, magari senza quel tragico scontro sarei potuto diventare uno dei fantastici 4(che quindi sarebbero stati i fantastici 5 e io sarei stato l'uomo volante). Comunque il mio pensiero va a tutti i bambini che non l'hanno conosciuto, agli elfi, e alla Befana rimasta vedova(tra l'altro dopo la morte di Babbo Natale, non è più passata neanche lei! Poveraccia chissà come soffre!).

Comunque non preoccupatevi, quest'anno in cui sembrano mancare i soldi per i regali, io ho trovato una soluzione! Oddio, tra un pò mi beccavano eh, ma per fortuna che sti poliziotti erano reduci da Algoritmi ed erano più rincoglioniti di me...



Comunque, nell'attesa di comprarvi i regali con i quattrini ricavati, vi auguro un BUON NATALE (per il "e felice anno nuovo" c'è ancora tempo).

martedì 18 dicembre 2007

Buon Natale

Anche se in anticipo, colgo l'occasione per augurarvi un buon Natale. Tutti noi festeggiamo il compleanno di quel bel bambino che 2000 anni fa nacque, crebbe e che tutti noi conosciamo come Gesù. Badate bene però, perché questo bambino si è poi rivelato il figlio di Dio sceso in terra per liberarci dal peccato, quindi cercate nel Natale un senso profondo di amore, misericordia e compassione, non pagano, luccicoso e monetizzato altrimenti...
...sono tutti cazzi vostri!


ps: autori di post, vi invito a fare i vostri auguri...altrimenti chiamo l'uomo dell'immagine qui sopra e vi faccio redimere.

Pillole Algoritmiche

Costa: Ferre? Ciao son Costa.
Ferre: Ciao Costa.
Costa: Ho bisogno di un aiuto per le Divide et Impera.
Ferre: Ah si dimmi pure l'esame che facciamo prima.
C: No è un esercizio che ho trovato, ti dico come l'ho fatto.
F: Dimmi pure:
C: [...]
F: Ok, si...ehm...bo...si...dovrebbe essere giusto...no no è giusto.
C: Ecco perfetto, più o meno mi vengono solo che quando devo fare una esecuzione di controllo mi blocco.
F: Hmmmm...allora partiamo dal main.
C: Aspetta che io mi sono fatto due array per provare.
F: Ah allora dim..
C: A è 3 2 7 4 B è 4 2 5 6
F: Hmmmm...ok...allora parte algric i=f? No quindi r uguale i + f diviso 2 passi A B i e r e torni su
C:Ecco perfetto quindi i non è uguale a f torni giù ed r diventa 1 però non gli passi A B r+1 f ma A B i e r vero?
F: Si perfetto quindi è uguale fai return A di ini per B di fin e vai nell'algric del secondo passo...
C: quindi passi A B r+1 e fin quindi r+1 è 2 e fin è 4.
F: No fin è 2 perchè r prima l'abbiamo diviso e quindi passa...
C: Ma è la prima esecuzione di algric...
F: Ah si è vero...ma siamo dei coglioni perchè... ah no no stavo per dire una cazzata...
C: Perchè r torna indietro e quindi è 2 anche f è 2
F:No f è 4 l'abbiamo appena detto
C: Ma scusa 1+2 fa 3 diviso 2 1
F:si ma r+1 quindi 2
C: No 1 perchè fin è 4
F:Allora dunque A B 2 4 hai capito?
C: ah si ho capito
[...]
C:No! 4+2 r +1 è come se f =4
F:Si no ma i è uguale a 3 quindi f se non è 3 non fa l'operazione
[...]
F: r torna a fin di algric di prima che era i uguale 2
C: Ah si perchè algric aveva messo fin uguale 3 e n a 1
F: Che cazzo c'entra n?
C:Niente, lapsus froidiano.
F: Ok comunque hai capito?
C: No.
F: Cosa non hai capito?
C: Niente. Me lo rispieghi?Ferre? Ferre?
TUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTU...

Le mail degli zombi

Siete messi maluccio ragazzi, tutti che impazziscono per sti studi, poverelli! Il prossimo esame che devo "preparare" è inglese II... e quindi me la prendo very sciallo. Certo a gennaio ho reti e sistemi informativi...ma a gennaio, praticamente fra un anno!
Comunque non so voi, ma io mi ritrovo pieno di amici idioti che per loro il computer è windows mentre msn + hotmail sono la cosa medesimamente intrinseca in se stessa [????]. Quello che odio di questi amici è la loro modalità zombi che li mette nella condizione di forwardare [E' natoooo! Il nuovo vebo è natoooo] tutte le cazzo di catene di santantonioagostinovattelapesca che ricevono. Ho la mia mail unofficial di hotmail sempre piena di ste cazzate sull'amicizia. Manda a tutti i tuoi amici questa mail altrimenti ti cadranno tutti i peli dal culo (la maledizione sta nel fatto che molti hanno la faccia da culo). Se non rimandi al mittente e a tre tuoi amici questa mail non troverai mai il tuo amore. Ma vaffanculo! Siamo nel 2008 e dopo aver appurato che le maledizioni non esistono, questo deve valere pure per delle catene elettroniche della minchia. Detto questo, perché le mandate? Perchè le leggete? Ma vi piacciono sul serio? Credete veramente all'amicizia preziosa copiata e incollata in una mail?
L'essere zombi implica il fatto che altri zombi ti abbiano mangiato il cervello e allora incominci a ragionare come uno zombi, cioè non ragioni e cerchi di sfogare i tuoi istinti di zombi. Ecco spiegata "la modalità zombi", avete capito? Certo che no, siete zombi...

lunedì 17 dicembre 2007

Mi sono rotto le balle di studiare, vi propongo questo dissacrante video di Super Mario Bros. Ho ancora qualche carattere disponibile, no.

Associazione "Aiutiamo Ferre"

Ore 9,30(circa)..squilla il telefono...:
Chiamante:"Ciao ferre son costa"
Io:"Ola tutto bene?"
C:.....
Io:....

....

...C:"Stavo facendo un es di algoritmi..il n° 2 del 20/12/06..."
Io:"Ok lo faccio un attimo e ti richiamo"
metto giù e mi metto a scrivere...risolvo l'esercizio(ok lo dico a costa)
prendo il cordless..rubrica..cerca..chiama..tuuuuu...tuuuuu
Ricevente(della mia chiamata):"Pronto"
Io:"Allora, ho fatto l'esercizio, dovrebbe essere: p2 che implica p1, quindi if(..bla bla bla)"
R:"E l'invariante del ciclo qual'è?"
silenzio per qualche secondo
(nei miei pensieri è comparsa una scritta a caratteri cubitali del tipo:"Ma che mink.a c'entra l'invariante in questo esercizio?" ps:ho tolto solo una lettera dalla parolaccia per aiutarvi a comprendere meglio la parola ignota:)...)
altri secondi di silenzio
Io:"no ma..cioè..perchè..hai capito come mi è venuto?"
R:"Sì ma dimmi l'invariante.."
Io:"ma scusa...ma..cioè..mmm..oeh..mmm"
R:"Ferre ma chi dovevi chiamare?"
Io:"Costa ma sei scemo?"
R:"Ma ferre ce la fai?son Bove"


Conclusione...:
No nn ce la faccio proprio..sono più fuori di un balcone..

ps:non giustificare la mia coglionaggine xò la rubrica del mio cordless contiene (tra gli altri) bovecell,(subito dopo) costacasa...

Era solo per rendervi partecipe di quanto fa male studiare informatica...eh eh..

Sostieni L'associazione AIUTIAMO FERRE

con Bollettino Postale:
C/C 123456789 Intestato a Associazione AIUTIAMO FERRE

con Bonifico Bancario a:
Associazione AIUTIAMO FERRE
XXX BANCA - C/C 123456789 ABI 12345 CAB123456

domenica 16 dicembre 2007

DIFETTI DI UBUNTU

Ecco quello che penso.

Minchia, ma che cazzo fai?

Non odio microsoft. Ma non mi piace assolutamente come cerchi di monopolizzare il web. Non capisce che deve fare ESATTAMENTE come Google? In realtà G. cerca di fare qualcosa di più difficile, dominare il mondo (non pensate manchi così tanto).
M ha prodotto delle webmail disgustose che al 50% dei casi fanno il refresh proprio mentre stai scrivendo, ed ovviamente nessun sistema di backup. Ricevo almeno 2 mail di spam ogni giorno che si aggiungono alle catene e liste di domande dei miei cari amici. Ho provato a cancellarmi dal servizio, ma è quasi impossibile. Per non parlare del motore di ricerca che fa ridere i polli, in cui non spreco nemmeno il mio tempo. Il sistema di blog (w. live) non è malissimo, ma purtroppo usato solo da emo, tamarre, poeti e persone con nulla da dire. Anche msn non è così male, ma purtroppo girano nel web contatti con emoticon per ogni lettera o parola, a volte enormi ma obbligatoriamente scintillanti, anzi glitterate. E infine, il peggior contributo ad internet, sono i linguaggi web che sono visualizzabili soltanto con exploder (o crashoder) e vindovs wista (con service pack) onestamente non sono un grande esperto, ma in generale penso siano solo alcune funzioni, non tutto il linguaggio. Ma tanto tutti hanno un pc con windows, NO? NO!
Veramente, amica microsoft, custode dei miei amici e mia compagna fedele, smettila di fare stronzate. Ormai tutti sanno qualcosa di informatica, non puoi fare quello che cazzo vuoi.
Hai fatto una console mega, i giochi con il nuovo direct x sembrano film e adoro lo sforzo che hai fatto con facebook (anche se a mio parere si è presa un' inculata :D ). Ma se non ti sbrighi, inizierò ad usare soltanto firefox per accedere a servizi web con gmail, gdoc, greader, gtube e tutte le altre stronzate google e me ne fotterò del sistema operativo. E poi sarai triste. Capito? ok. Anche questa è andata.
La prossima volta vi parlerò dei difetti del mac.

venerdì 14 dicembre 2007

Dio (Thor) è qui, GRIDATE!

Salve, miei prescelti. Vi parlo dalle lande ghiacciate, dove le intemperie rendono tutto più faticoso e dove è necessario ubriacarsi più volte al giorno per sopravvivere. Non preoccupatevi per gli esami, tanto moriremo tutti. Io devo fare un esame di database che sembra impossibile: il nome del corso è många svår database kursen. Che significa corso di database molto difficile. Pensate che non usiamo l' ER ma l'Object Oriented Extended ER (OO EER) e che molti non ce l'hanno fatta e sono morti durante il corso. Io sono sopravvisuto perchè ho evitato di andare alle lezioni (scuse : alle 8 di mattina, pallossissimeee, con la bici, tormente di neve, post ubriacatura) e di fare gli assignments. Piuttosto che fare l'interrogazione con GYolYto preferisco studiare il DBMS asmos creato dall'università di Uppsala. Ricordatevi che c'è gente che sta peggio di voi, per esempio Willy il coyote, il tipo che ha una gelateria qui in uppsala (è veroo hahahah), e la rana pazza, dopo che l'ho incontrata (so che è una cosa vecchia ma il mio odio è troppo profondo). Cmq qui abbiamo un modo per sfogarci, alle dieci di pomeriggio la gente di flogsta (il mio quartiere) si affaccia dal balcone, dalle finestre e dal tetto e grida.(link on youtube)
Buone feste, loky (Satana svedese)

mercoledì 12 dicembre 2007

Perchè sono un coglione?

Perchè lo sono, stop punto.

lunedì 10 dicembre 2007

Per sdrammatizzare

Ragazzi..da domani inizia la dura sessione esami di dicembre..(in bocca al lupo a tutti)..
Per sdrammatizzare un po' e distogliere il pensiero dallo studio posto questo video appena trovato mentre "ripassavo" le ultime cose di programmazione in rete :)..C'entra poco con tutto ma a me ha fatto pisciare addosso...giuseppe giacobazzi qualche anno fa dava consigli alle ragazzine 13enni alle prime armi con la sessualità..take a look:

domenica 9 dicembre 2007

Ragazzi ci siamo...

Che il Signore sia con voi, andate in pace...

lunedì 3 dicembre 2007

Wii Party con Bove, Barro e Compa

AHHAAHAHAHAHA... Che pomeriggio scasso :D