martedì 18 dicembre 2007

Pillole Algoritmiche

Costa: Ferre? Ciao son Costa.
Ferre: Ciao Costa.
Costa: Ho bisogno di un aiuto per le Divide et Impera.
Ferre: Ah si dimmi pure l'esame che facciamo prima.
C: No è un esercizio che ho trovato, ti dico come l'ho fatto.
F: Dimmi pure:
C: [...]
F: Ok, si...ehm...bo...si...dovrebbe essere giusto...no no è giusto.
C: Ecco perfetto, più o meno mi vengono solo che quando devo fare una esecuzione di controllo mi blocco.
F: Hmmmm...allora partiamo dal main.
C: Aspetta che io mi sono fatto due array per provare.
F: Ah allora dim..
C: A è 3 2 7 4 B è 4 2 5 6
F: Hmmmm...ok...allora parte algric i=f? No quindi r uguale i + f diviso 2 passi A B i e r e torni su
C:Ecco perfetto quindi i non è uguale a f torni giù ed r diventa 1 però non gli passi A B r+1 f ma A B i e r vero?
F: Si perfetto quindi è uguale fai return A di ini per B di fin e vai nell'algric del secondo passo...
C: quindi passi A B r+1 e fin quindi r+1 è 2 e fin è 4.
F: No fin è 2 perchè r prima l'abbiamo diviso e quindi passa...
C: Ma è la prima esecuzione di algric...
F: Ah si è vero...ma siamo dei coglioni perchè... ah no no stavo per dire una cazzata...
C: Perchè r torna indietro e quindi è 2 anche f è 2
F:No f è 4 l'abbiamo appena detto
C: Ma scusa 1+2 fa 3 diviso 2 1
F:si ma r+1 quindi 2
C: No 1 perchè fin è 4
F:Allora dunque A B 2 4 hai capito?
C: ah si ho capito
[...]
C:No! 4+2 r +1 è come se f =4
F:Si no ma i è uguale a 3 quindi f se non è 3 non fa l'operazione
[...]
F: r torna a fin di algric di prima che era i uguale 2
C: Ah si perchè algric aveva messo fin uguale 3 e n a 1
F: Che cazzo c'entra n?
C:Niente, lapsus froidiano.
F: Ok comunque hai capito?
C: No.
F: Cosa non hai capito?
C: Niente. Me lo rispieghi?Ferre? Ferre?
TUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTU...

Nessun commento: