lunedì 10 novembre 2008

Io può

Mercoledì 5 ho fatto una scelta, ho acquistato il mio prossimo notebook o dovrei dire il mio prossimo MacBook, come se poi non fosse un notebook. A distanza di 5 giorni non ne vedo ancora l'ombra, ma la Apple mi rassicura e mi viene detto che tra una manciata di giorni mi spediranno il mio nuovo gioiello...bastardi!

Speditemelo subito no? Cosa cazzo dovete aspettare...ovviamente scherzo, ma anche no.

Ormai è diventato quasi un chiodo fisso e ogni volta che digito sulla tastiera di questo catorcio mi viene sempre più voglia di prenderlo e lanciarlo dalla finestra, ma devo resistere e fare ancora un piccolo sforzo.

Giusto per rendervi partecipi della configurazione che ho scelto, ecco di seguito le caratteristiche del mio prossimo compagno di vita digitale con alcuni commenti personali vicino alle voci critiche:



processore: intel core2 duo 2,4 Ghz 3 MB L2 di cache

bus di sistema: 1066 Mhz

memoria: 2GB (2 x 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz (PC3-8500) [anche se ddr3...bastardi!]

disco rigido: Serial ATA da 250GB; 5400 giri/min [anche se non menzionato, free fall sensor! non male]
Unità ottica con caricatore automatico: SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) 8x [cioè, io non ho un masterizzatore dvd, ho un SuperDrive! Tooo]

Grafica: Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale [chapeau, una scheda grafica straordinaria che fa la sua comparsa unicamente sui sistemi Mac]

Video: Webcam iSight integrata; uscita Mini DisplayPort con supporto per connessioni DVI, VGA, e DVI Dual-Link (tramite adattatori, in vendita separatamente) [ho acquistato un adattatore VGA e poi anche qui...non ho una webcam,ho una iSight! Tooo]

schermo: Widescreen lucido a retroilluminazione LED da 13,3" (diagonale), risoluzione di 1280x800 pixel

USB: Due porte USB 2.0 (fino a 480Mbps) [sembano un po' pochine]

Audio: Altoparlanti stereo e microfono omnidirezionale integrati, ingresso combinato audio digitale ottico/analogico, uscita combinata audio digitale ottico/analogico
Connessione in rete: Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata

Wireless: AirPort Extreme Wi-Fi integrata (basata su una specifica draft IEEE 802.11n); modulo Bluetooth 2.1 + EDR integrato (Enhanced Data Rate) [stesso discorso di prima...non ho una scheda wifi...ho una Airport Extreme!....tooo]

Accessori Hardware: Alimentatore MagSafe da 60W, spina CA, cavo di alimentazione, batteria ai polimeri di litio.

Durata batteri con wifi attivato: fino a 5 ore e oltre [Non ho parole ma solo lacrime di gioia]

Peso: 2,04 Kg [Yessss]

Guscio: Unibody ad alta precisione in alluminio [Case formato da un pezzo unico, senza pezzi e pezzettini e 99999 viti...scavato da una lastra di alluminio, un miracolo ]

Input: Trackpad Multi-Touch per un controllo preciso del cursore; consente di scorrere con due dita, pizzicare, ruotare con tre e quattro dita, toccare, toccare due volte e trascinare. Tastiera retroilluminata. [La tastiera retroilluminata fa la differenza tra un notebook...e il MIO notebook]



Poi non voglio menarvela con tutte le altre chicche che questo notebook possiede,senza contare il fatto che non ho nominato Mac OSX...ma diciamoci la verità, ha gran classe e arriva decisamente da un altro pianeta (anche se prodotto in Cina). Tempo fa vi informai della mia crisi mistica e del fatto che il MacBook portasse con se anche alcuni lati negativi, quali il numero risicato di porte, di GB di ram e l'assenza di un lettore di schede, per non parlare poi del prezzo abbastanza elitario. Leggendo bene la scheda tecnica però è successa una cosa, a parte il prezzo, gli altri punti a sfavore sono semplicemente svaniti davanti alla configurazione del mio notebook. Per quanto riguarda il prezzo, secondo me li vale, bisogno solo vedere se si è disposti a spendere e se si può. Io può. Dopo anni di testate contro il monitor, dirò addio ad Ubuntu, credo che ne varrà la pena.

Adesso aspettiamo che arrivi, poi vi dirò che sensazioni si provano ad usare il mio nuovo notebook.

Che diamine! Ormai sono passato dall'altro lato della forza (quale?) posso decisamente riscrivere la precedente frase.

Adesso aspettiamo che arrivi, poi vi dirò che sensazioni si provano ad usare il mio nuovo MacBook, come se poi non fosse un notebook...no, non lo è.

6 commenti:

Ferre ha detto...

AHHHHHHHHHHHH!!!
Mitico socio....

Un po'(tanto) ti invidio....:P

Matteo ha detto...

Ferre lo sai che i mac li vendono... ne puoi avere uno anche tu :)

Anonimo ha detto...

Io non capisco che necessita c'era di cambiare l'acer... mah...

Ferre ha detto...

@bove: devo prima ridurre il mio asus allo stato dell'acer di alex :P

Mi imprestate una mazza da baseball?:P

Anonimo ha detto...

Se vuoi io una mazza ce l'ho, però non da baseball

AxelCorri ha detto...

Devo ancora attendere attendere...che palleeeeee!!! Quando stracazzo arriva?