giovedì 12 febbraio 2009

iPhone nano? Cagata nano?

Ma la smettiamo di scrivere troiate? Come è possibile immaginare un iPhone più piccolo di quello presente oggi sul mercato? La cosa che contraddistingue l'iPhone è la facilità di utilizzo e il suo osannato multi-touch, vi pare che possa risultare usabile su uno schermo più piccolo? Su internet certe volte si trovano minchiate colossali, svegliatevi! Uscirà un iPhone più economico? Forse... ma non sarà "nano" perché non potrà essere più piccolo di quello attuale, forse più sottile... ma non più corto o  stretto, sarebbe una cagata interstellare.

SECONDO ME verrà proposto un nuovo firmware (quasi logico) che porterà all' iPhone nuove funzionalità e sopperirà alle agoniate features-mancanti che tutto il mondo critica.

SECONDO ME Il firmware sarà disponibile per tutti gli iPhone esistenti.

SECONDO ME verranno proposte 3 versioni di iPhone con il nuovo firmware:
- iPhone 8GB con caratteristiche HW quasi uguali a quello attuale ma con un prezzo decisamente inferiore (349 € ?)
-iPhone 16 GB  con qualche nuova chicca HW esclusiva al prezzo dell'attuale iPhone 3G 8GB
-iPhone 32GB  con qualche nuova chicca HW esclusiva al prezzo dell'attuale iPhone 3G 16 GB

SECONDO ME le chicche HW del modello da 16 e 32 GB saranno identiche.

Queste mie disgressioni e ipotesi del tutto campate in aria mi sembrano decisamente più probabili di un iPhone-nano, voi cosa ne pensate?


19 commenti:

Matteo ha detto...

concordo.

Ferre ha detto...

Idem con patate.
E' finita da mo l'era dei cellulari quasi invisibili...anche perchè navigare su uno schermo da 3.5" non è il massimo, figuriamoci su uno schermo più piccolo ancora..
L'unica cosa che desidero (anzi esigo) è che venga migliorata l'applicazione per gli sms...perchè così com'è fa venire abbastanza la dissenteria acuta a scrivere un solo sms...
Cosa manca?
1-Contatore dei caratteri scritti
2-Edit e re-inoltro di un sms ricevuto
3-Possibilità di aggiungere numeri della rubrica in un sms
Steve, se mi fai questo regalino non rompo più le palle, giuro...ah no aspetta..poi ti rompo le palle per gli mms :P

Matteo ha detto...

è fantastico un cellulare che non ha l'inoltro degli sms e non puoi spedire i numeri della rubrica.
E lo fanno pagare anche 500€... non ho parole!

Ferre ha detto...

Semplicemente è stato progettato negli Stati Uniti dove il traffico "voce" ha costi notevolmente inferiori rispetto a quello degli sms o degli mms quindi laggiù nessuno usa gli sms tanto meno gli mms, ma telefona...qui da noi costa meno mandare un sms che telefonare perciò usiamo di più gli sms...tutto qui...
Speriamo che alla apple si rendano conto di questo fatto.

Matteo ha detto...

Anche il black barry è fatto negli USA eppure a tutto!

Ferre ha detto...

Vero, probabilmente la Apple paga lo scotto dell'essere una "newbie" del mercato dei cellulari.. ;)

AxelCorri ha detto...

Non mi piace come scusa... è pur sempre un dispositivo da 500 euro! Comunque tutti questi problemi che voi riscontrate si possono riassumere in un problema solo... AppStore, la vera cagata dorata di Apple.

Ferre ha detto...

Vero, infatti non voleva essere una scusante...sto solo cercando una possibile spiegazione...ricordiamoci però che costa 500euro anche perchè tante cose che ha, prima di lui nessuno se le sarebbe manco sognate...
Ribadisco che non dico queste cose perchè ne ho uno e voglio difenderlo, sono io ad aver tirato fuori la storia degli sms...;)

AxelCorri ha detto...

OK MA VOI DOVETE CAPIRE CHE IO ODIO L' APPSTORE, E' IL MALE FATTO SOFTWARE! E' qualcosa che va contro i principi della libertà di fare quel cazzo che ti pare con oggetti che tu paghi e compri...

- Ammazza la concorrenza
- Ammazza le potenzialità del dispositivo
- Ammazza i piccoli sviluppatori
- Ammazza Ammazza Ammazza!

Perché non posso sviluppare software per iPhone senza dover passare per forza sotto il controllo di Apple e la sua censura? Non è un cazzo giusto!

Ferre ha detto...

Pienamente d'accordo in tutto e per tutto!

Matteo ha detto...

E poi ci fosse il wifi ovunque non ci sarebbe sto problema degli sms. Mandi le mail... ma qua siamo dei trogloditi!

Matteo ha detto...

PS: la storia degli mms è una cagata.
Definizione di mms: l'mms è una mail ristretta per fottere soldi alla gente.
Secondo me è logico che la apple non metta gli mms, perchè avendo il wifi chi cazzo manda gli mms.
Secondo me ci siamo solo noi italiani che li inviamo.

AxelCorri ha detto...

A me fanno ridere quelli che si lamentano della mancanza degli mms quando magari non ne hanno mai mandato uno. Io li ho spediti quando li avevo "gratis" durante le feste di natale... altrimenti sono troppo cari, ci vuole troppo tempo a prepararli e sono inutili come un lecca lecca al gusto di merda! Se hai bisogno di spedire allegati e nettamente meglio mandare una mail... Poi si, qui in Italia il wifi sembra ancora una cosa avanzatissima quando invece a Londra QUASI OGNI locale ha un access point per i propri clienti... vabbé.

Ferre ha detto...

Io terrei agli sms sull'iphone non tanto per mandarli, quanto per riceverli..non tutti hanno un cellulare in grado di mandare una mail..
Poi la definizione di bove di mms credo sia la più azzeccata e la penso anche io così..anche perchè 50centesimi per mms è un furto bello e buono(spendo meno a telefonare e a descrivere in tutto e per tutto la foto che avrei mandato).
Faccio un esempio(realistico) di quando io utilizzo un sms:
Telefono ad un mio amico:"Ehi domani andiamo a sciare?" e lui:"No domani danno brutto tempo" -giorno dopo- appena arrivo in cima alla seggiovia, accecato dal troppo sole, cerco di mettermi al riparo dalla luce, scatto una foto del paesaggio sciistico e gliela invio, così lui si martella le palle all'infinito...non per altro, ma il wifi sulle piste da sci è un po' un'utopia, visto che deve arrivare ancora prima in tanti altri posti...no?:P

Matteo ha detto...

è vero che sulle piste da sci non c'è il wifi, ma basterebbe avere, a buon prezzo, un piano dati (wap, gprs o umts) che ti permetta di mandare le mail anche in altura.
Solo che costano un occhio della testa...

Ferre ha detto...

Vero ma bisogna anche essere sicuri che dall'altra parte la mail venga controllata di tanto in tanto...e sicuramente non è fatto con la stessa immediatezza con cui può arrivare un mms..

Matteo ha detto...

Ma si usa la mail per qualsiasi cosa, anche comunicazioni importanti. Sul lavoro mica usi gli mms. E' solo questione che le persone si fanno fottere da ste cose come gli mms, invece di sbattersi a cercare un piano che gli faccia mandare mail.
Solo perchè gli operatori ti mettono su un piatto d'argento gli mms e le mail no.

Anonimo ha detto...

Ho seguito i commenti...volevo solo esprimere un mio parere:

eros culo

Ferre ha detto...

questo era sott'inteso già dal primo commento di bove:

Matteo ha detto...

concordo.

12 febbraio 2009 12.20

Concordava con il fatto che:
eros culo