mercoledì 19 dicembre 2007
Buon Natale da Costa
Comunque non preoccupatevi, quest'anno in cui sembrano mancare i soldi per i regali, io ho trovato una soluzione! Oddio, tra un pò mi beccavano eh, ma per fortuna che sti poliziotti erano reduci da Algoritmi ed erano più rincoglioniti di me...
Comunque, nell'attesa di comprarvi i regali con i quattrini ricavati, vi auguro un BUON NATALE (per il "e felice anno nuovo" c'è ancora tempo).
martedì 18 dicembre 2007
Buon Natale
...sono tutti cazzi vostri!
ps: autori di post, vi invito a fare i vostri auguri...altrimenti chiamo l'uomo dell'immagine qui sopra e vi faccio redimere.
Pillole Algoritmiche
Ferre: Ciao Costa.
Costa: Ho bisogno di un aiuto per le Divide et Impera.
Ferre: Ah si dimmi pure l'esame che facciamo prima.
C: No è un esercizio che ho trovato, ti dico come l'ho fatto.
F: Dimmi pure:
C: [...]
F: Ok, si...ehm...bo...si...dovrebbe essere giusto...no no è giusto.
C: Ecco perfetto, più o meno mi vengono solo che quando devo fare una esecuzione di controllo mi blocco.
F: Hmmmm...allora partiamo dal main.
C: Aspetta che io mi sono fatto due array per provare.
F: Ah allora dim..
C: A è 3 2 7 4 B è 4 2 5 6
F: Hmmmm...ok...allora parte algric i=f? No quindi r uguale i + f diviso 2 passi A B i e r e torni su
C:Ecco perfetto quindi i non è uguale a f torni giù ed r diventa 1 però non gli passi A B r+1 f ma A B i e r vero?
F: Si perfetto quindi è uguale fai return A di ini per B di fin e vai nell'algric del secondo passo...
C: quindi passi A B r+1 e fin quindi r+1 è 2 e fin è 4.
F: No fin è 2 perchè r prima l'abbiamo diviso e quindi passa...
C: Ma è la prima esecuzione di algric...
F: Ah si è vero...ma siamo dei coglioni perchè... ah no no stavo per dire una cazzata...
C: Perchè r torna indietro e quindi è 2 anche f è 2
F:No f è 4 l'abbiamo appena detto
C: Ma scusa 1+2 fa 3 diviso 2 1
F:si ma r+1 quindi 2
C: No 1 perchè fin è 4
F:Allora dunque A B 2 4 hai capito?
C: ah si ho capito
[...]
C:No! 4+2 r +1 è come se f =4
F:Si no ma i è uguale a 3 quindi f se non è 3 non fa l'operazione
[...]
F: r torna a fin di algric di prima che era i uguale 2
C: Ah si perchè algric aveva messo fin uguale 3 e n a 1
F: Che cazzo c'entra n?
C:Niente, lapsus froidiano.
F: Ok comunque hai capito?
C: No.
F: Cosa non hai capito?
C: Niente. Me lo rispieghi?Ferre? Ferre?
TUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTU...
Le mail degli zombi
Comunque non so voi, ma io mi ritrovo pieno di amici idioti che per loro il computer è windows mentre msn + hotmail sono la cosa medesimamente intrinseca in se stessa [????]. Quello che odio di questi amici è la loro modalità zombi che li mette nella condizione di forwardare [E' natoooo! Il nuovo vebo è natoooo] tutte le cazzo di catene di santantonioagostinovattelapesca che ricevono. Ho la mia mail unofficial di hotmail sempre piena di ste cazzate sull'amicizia. Manda a tutti i tuoi amici questa mail altrimenti ti cadranno tutti i peli dal culo (la maledizione sta nel fatto che molti hanno la faccia da culo). Se non rimandi al mittente e a tre tuoi amici questa mail non troverai mai il tuo amore. Ma vaffanculo! Siamo nel 2008 e dopo aver appurato che le maledizioni non esistono, questo deve valere pure per delle catene elettroniche della minchia. Detto questo, perché le mandate? Perchè le leggete? Ma vi piacciono sul serio? Credete veramente all'amicizia preziosa copiata e incollata in una mail?
L'essere zombi implica il fatto che altri zombi ti abbiano mangiato il cervello e allora incominci a ragionare come uno zombi, cioè non ragioni e cerchi di sfogare i tuoi istinti di zombi. Ecco spiegata "la modalità zombi", avete capito? Certo che no, siete zombi...
lunedì 17 dicembre 2007
Associazione "Aiutiamo Ferre"
Chiamante:"Ciao ferre son costa"
Io:"Ola tutto bene?"
C:.....
Io:....
....
...C:"Stavo facendo un es di algoritmi..il n° 2 del 20/12/06..."
Io:"Ok lo faccio un attimo e ti richiamo"
metto giù e mi metto a scrivere...risolvo l'esercizio(ok lo dico a costa)
prendo il cordless..rubrica..cerca..chiama..tuuuuu...tuuuuu
Ricevente(della mia chiamata):"Pronto"
Io:"Allora, ho fatto l'esercizio, dovrebbe essere: p2 che implica p1, quindi if(..bla bla bla)"
R:"E l'invariante del ciclo qual'è?"
silenzio per qualche secondo
(nei miei pensieri è comparsa una scritta a caratteri cubitali del tipo:"Ma che mink.a c'entra l'invariante in questo esercizio?" ps:ho tolto solo una lettera dalla parolaccia per aiutarvi a comprendere meglio la parola ignota:)...)
altri secondi di silenzio
Io:"no ma..cioè..perchè..hai capito come mi è venuto?"
R:"Sì ma dimmi l'invariante.."
Io:"ma scusa...ma..cioè..mmm..oeh..mmm"
R:"Ferre ma chi dovevi chiamare?"
Io:"Costa ma sei scemo?"
R:"Ma ferre ce la fai?son Bove"
Conclusione...:
No nn ce la faccio proprio..sono più fuori di un balcone..
ps:non giustificare la mia coglionaggine xò la rubrica del mio cordless contiene (tra gli altri) bovecell,(subito dopo) costacasa...
Era solo per rendervi partecipe di quanto fa male studiare informatica...eh eh..
Sostieni L'associazione AIUTIAMO FERRE
con Bollettino Postale:
C/C 123456789 Intestato a Associazione AIUTIAMO FERRE
con Bonifico Bancario a:
Associazione AIUTIAMO FERRE
XXX BANCA - C/C 123456789 ABI 12345 CAB123456
domenica 16 dicembre 2007
Minchia, ma che cazzo fai?
M ha prodotto delle webmail disgustose che al 50% dei casi fanno il refresh proprio mentre stai scrivendo, ed ovviamente nessun sistema di backup. Ricevo almeno 2 mail di spam ogni giorno che si aggiungono alle catene e liste di domande dei miei cari amici. Ho provato a cancellarmi dal servizio, ma è quasi impossibile. Per non parlare del motore di ricerca che fa ridere i polli, in cui non spreco nemmeno il mio tempo. Il sistema di blog (w. live) non è malissimo, ma purtroppo usato solo da emo, tamarre, poeti e persone con nulla da dire. Anche msn non è così male, ma purtroppo girano nel web contatti con emoticon per ogni lettera o parola, a volte enormi ma obbligatoriamente scintillanti, anzi glitterate. E infine, il peggior contributo ad internet, sono i linguaggi web che sono visualizzabili soltanto con exploder (o crashoder) e vindovs wista (con service pack) onestamente non sono un grande esperto, ma in generale penso siano solo alcune funzioni, non tutto il linguaggio. Ma tanto tutti hanno un pc con windows, NO? NO!
Veramente, amica microsoft, custode dei miei amici e mia compagna fedele, smettila di fare stronzate. Ormai tutti sanno qualcosa di informatica, non puoi fare quello che cazzo vuoi.
Hai fatto una console mega, i giochi con il nuovo direct x sembrano film e adoro lo sforzo che hai fatto con facebook (anche se a mio parere si è presa un' inculata :D ). Ma se non ti sbrighi, inizierò ad usare soltanto firefox per accedere a servizi web con gmail, gdoc, greader, gtube e tutte le altre stronzate google e me ne fotterò del sistema operativo. E poi sarai triste. Capito? ok. Anche questa è andata.
La prossima volta vi parlerò dei difetti del mac.
venerdì 14 dicembre 2007
Dio (Thor) è qui, GRIDATE!
Buone feste, loky (Satana svedese)
mercoledì 12 dicembre 2007
lunedì 10 dicembre 2007
Per sdrammatizzare
Per sdrammatizzare un po' e distogliere il pensiero dallo studio posto questo video appena trovato mentre "ripassavo" le ultime cose di programmazione in rete :)..C'entra poco con tutto ma a me ha fatto pisciare addosso...giuseppe giacobazzi qualche anno fa dava consigli alle ragazzine 13enni alle prime armi con la sessualità..take a look:
domenica 9 dicembre 2007
lunedì 3 dicembre 2007
giovedì 29 novembre 2007
giovedì 22 novembre 2007
Tra fantasia e realtà.
Visto che nessuno scrive su questo blog, ci pensa IlCosta a scrivere due cazzate!
Il perfetto rapporto sessuale secondo la donna
Lei arriva a casa di lui con 45 minuti di ritardo, ampiamente giustificata dalla scelta del vestito. Lui la riceve in smoking, musica soft, luce soffusa che viene da candele profumate, un enorme mazzo di rose rosse offertole in ginocchio.
Lei sorride soddisfatta e accetta l'omaggio floreale.
A tavola, cena preparata da lui: carpaccio di pesce spada, tagliolini al tartufo bianco, aragosta alla griglia e champagne. Il tutto in porzioni calibrate alla perfezione per via della dieta di lei.
Finita la cena, regalino: anello di brillanti dentro la coppa di champagne che le offre mentre l'accompagna in salotto vicino al caminetto.
Accetta con un sorriso. Accende l'impianto, diffondendo per la casa la sua canzone preferita. Ballo lento stretta al suo petto ampio e caldo.
Poesia d'amore scritta appositamenteper l'occasione, sussurrata all'orecchio. Labbra che si sfiorano e poi finalmente si incontrano in una passione senza fine. Mani di lui, mantenute perfettamente da una sessione di manicure, che scorrono gentili sul corpo di lei. Abbandono tra le sue braccia. Lui che la solleva e la porta, sempre guardandola negli occhi, in camera, dove li aspetta un enorme letto a baldacchino bianco e cuscini dappertutto. La spoglia lentamente con baci leggeri su tutto il corpo e l'adagia comodamente sui cuscini. Lui si spoglia lentamente come uno spogliarellista professionista, corpo statuario di lui che scivola sul corpo di lei e si sofferma con la bocca nella sua intimità. Lei raggiunge l'apice del piacere almeno un paio di volte, cercando di trattenere le sue sedate voglie.
Piatto forte: la sua perfetta virilità la riempie; lei rilassata, lui fa tutto il lavoro, con dolcezza e abilità. Lei raggiunge parecchi orgasmi, in attesa di quello del suo uomo. Lui le fa i complimenti, lei si sente bellissima e calda più del fuoco. Si appaga quando vede che con le sue grazie riesce a far raggiungere l'orgasmo anche a lui.
Lui che si sdraia nel letto al suo fianco ed inizia una pratica di coccole, grattini e bacini che continuano anche durante il sonno di lei.
Sonno profondo da bambina, la mattina dopo colazione a letto.
Il perfetto rapporto sessuale secondo l'uomo
Arrivo a casa di lei, gli apre la porta vestita di pizzo nero, reggiseno a balconcino (quarta), giarrettiere senza mutande. Si mette a quattro zampe lo accompagnadirettamente in camera da letto. Dopo aver miagolato si lecca le labbra e apre la bocca invitante. Lo sventrapapere esce dalla tana fiero e scattante. Spontaneo "oooh" di ammirazione di lei.
Dice: "Ma tu con quel coso fai male alle donne. Mi ci starà dentro?"
Aperitivo alla bolognese (fellatio) di 10 minuti, senza orgasmo, con lei che mugola e gli prende le mani e se le mette sulla testa chiedendo di essere usata; primo orgasmo di lei, senza alcun contatto fisico. Schiocco delle dita di luie lei si alza in piedi.
Altro schiocco: i (pochi) vestiti di lei cadono a terra. Prima penetrazione: lui sta in piedi e se la carica addosso. Lei spalanca gli occhi increduladi tanta virilità.
Lui la regge per un quarto con le braccia e per tre quarti con il pene.
Durata 18 minuti, durante i quali lui la porta in giro per la casa e guarda quà e là, tanto per ambientarsi.
Cambio posizione: alla pecorina, 25 minuti, con lei con i gomiti appoggiati al tavolo. Piatti e bicchieri che cadono a terra. Lei ha un orgasmo ogni 30-40 secondi con ululati che confermano a tutto il condominio lapossenza virile del vero maschio latino.
Cambio posizione: a terra, stile missionario e varianti acrobatiche, totale
23 minuti. Lei si frattura un'anca contro il mobile ma gode talmente tanto che non se ne accorge.
Altro cambio: smorzacandela, 36 minuti. Lei urla, si senteimpalata implora di continuare. Al quarantesimo orgasmo avviene la quasi impossibile eiaculazione femminile. Lei si scusa e pulisce tutto leccando. Va in cucina e si beve un paio di Vov e prende alcune fialette di carboidrati a rilascio immediato, per recuperare le forze. E' passata più di un'ora di rapporto continuato e, nonostante la pausa, lei si scusa che "le brucia un po'". Gli strizza l'occhiolino facendo intendere che ci sono anche altre strade disponibili. Sodomia, 38 minuti: lei viene venti volte e lo implora di sculacciarla perchè è una cattiva bambina. Le sculacciate vengonoelargite.
Veloce detersione del membro.
Gran finale: pompino con eiaculo-inondazione. Lei come se avesse passato l'ultimo mese nel deserto senz'acqua. Fuochi di artificio e applausi fragorosi di tutti gli abitanti del quartiere. Riposo del guerriero: lei stremata sussurra che si è sentita scopata davvero per la prima volta.
Lui di tutta risposta emette un rumoroso peto, lei si eccita e implora di poter eseguire una nuova fellatio, che le viene concessa. Dormita epocale con russata.
La dura realtà
Si conoscono in discoteca, escono e adesso sono sulla Fiat Uno di lui. Limonano.
Fiato di lui: 2 Margarita e 2 Tequila Sunrise.
Fiato di lei: 12 sigarette.
Praticamente una distilleria clandestina che lecca un portacenere.
Lui le mette le mani addosso; a lei non dà fastidio, e ricambia vagamente. Lui la crede infoiata, sbottona i pantaloni, le mette una mano dietro la nuca e cerca di spingerle la testa verso il basso. Il collo di leidiventa marmoreo. Lui insiste poco, poi si stanca la pastrugna ancora un po'. Illuminazione di lui: "Segliela lecco io, lei non potrà rifiutarsi di ricambiare!". Sifionda tra le sue gambe e le alza la gonna.
Cerca di infilarle la lingua da qualche parte, ma complice la cellulite a materasso e il tanfo di gnu in putrefazione il compito è arduo. Alla fine riesce a trovare qualcosa, ma la barba incolta nonchè la palese inettitudine rendonol'esperienza scarsa. Lei reagisce freddina, lui capisce che il pompinoè ormai un miraggio.
Nuovo piano. Lui si alza con sguardo da mandrillo eestrae il portafoglio. Da sotto lo scudetto della squadra del cuore estrae un preservativo. Fallisce il primo tentativo di apertura del preservativo perchè gli scivola sotto il sedile. Fallisce il secondo perchè lui si mangia le unghie e non riesce ad aprire la bustina. Lei in un momento di compassione gli apre il preservativo. Lui estrae fiero il suo membro.
Lei lo guarda e gli passa il preservativo annunciando che non ha una manualità sufficiente per metterglielo. Dopo tre tentativi lui riesce a infilarsi il preservativo. Osserva fiero che gli arriva a metà senza capire che l'ha solo messo male. Lui si mette in qualche modo sopra di lei e inizia a pompare come un forsennato. Lei lo lascia fare per una decina di secondi, poi gli rivela che in realtà non l'ha ancora penetrata. Inizia la penetrazione. Venti secondi intensissimi. Orgasmo di lui. Riposo del
guerriero: lui ansima sudato sopra di lei. Lei infastidita cerca la manovella del finestrino per liberarsi dell'odore acre delle ascelle di lui. Lui si rimette a posto, si controlla i capelli al finestrino, la guarda e ha le palle di chiederle: "Sei venuta?".
mercoledì 21 novembre 2007
Il risultato di 400 sigarette
Still Smoking? Watch This !! - video powered by Metacafe
martedì 6 novembre 2007
I tecnovichinghi ci attaccano
Ragazzi siamo arrivati alla fine di un epoca che ha fatto ormai il suo tempo, tutti noi siamo spacciati, i tecnovichinghi ci invaderanno e con la loro musica e muscoli di acciaio ci annienteranno.
mi raccomando copiate la url seguente e osservate il video http://www.hfg-karlsruhe.de/~mfritsch/works/dsl/kneecam.mov
martedì 30 ottobre 2007
lunedì 29 ottobre 2007
voglia di futuro
Comunque, volevo condividere con voi le aspettative ansie e angosce che derivano dal pensare allo stage, alla tesi... forse non è basto vedere 300 per diventare uomo, forse potrò definirmi tale dopo la laurea, forse ancora dopo, quando avrò 40 anni 3 figli e 2 mogli. Che bello il futuro, è tutto quello vuoi, sarà un futuro bellissimo fatto di auto che guidano da sole, robot che faranno da badanti ai vecchi e Ubuntu installato su tutti i pc. Un futuro in cui farà un caldo fottuto, niente neve, niente sci. Un futuro in cui si potrà fare una luna di miele nello spazio a prezzi modici.Un futuro in cui non sarà possibile il teletrasporto ma internet renderà del tutto inutile una tale tecnologia. Un futuro in cui Bove si sposa con Anto e moriranno mano nella mano a 120 anni. Mio figlio si alzerò al mattino e con la mano sul cuore canterà l'inno europeo, la nostra appendice geografica preferita avrà finalmente risolto i propri problemi interni (ma dopo la morte di Berlusconi e Prodi questo risulterà molto più facile). Si scoprirà che in verità in Cina non ci sono così tante persone e che hanno sempre pompato i numeri per farci cagare addosso. La sicurezza finalmente sarà una cosa possibile, i giapponesi riusciranno a costruire Jeeg, Daitarn III ,Ufo robot, Mazzinga Z e l' EVA 00. La gente comprenderà che devono sempre vincere i buoni, e i buoni non fanno la guerra... si scoprirà che i nuovi cattivi saranno gli alieni e così tutta l'umanità si unirà contro la nuova minaccia... alieni verdi e mucosi bastardi, la battaglia ha inizio!
martedì 23 ottobre 2007
lunedì 22 ottobre 2007
Non ho più motivo di vivere.
venerdì 19 ottobre 2007
sabato 13 ottobre 2007
mercoledì 10 ottobre 2007
Wi-Fi Detector
Quei geni della ThinkGeek hanno risolto il vostro problema!
Una T-Shirt disponibile in varie taglie, e a un prezzo nemmeno troppo elevato, che rileva automaticamente quando è disponibile una rete wireless nelle vicinanze..
Per maggiori informazioni cliccare qui
lunedì 8 ottobre 2007
Questi pazzi Giapponesi
martedì 25 settembre 2007
Ma facciamo informatica?
Ripassando e ripassando e ancora ripassando Sistemi Operativi, oltre che hai consueti dubbi quotidiani sulla paginazione e affini, sono sorte in me nuove problematiche esistenziali sulla vera natura del nostro mestiere. Inizialmente, con voce alta e sicura, ho cercato di impostare un discorso comprensibile e di facile memorizzazione inerente alcuni passi dell'imponente tomo di 900 pagine titolato "Sistemi Operativi, concetti ed eventi". Con il passare degli argomenti però, il tono maggiore delle mie parole ha iniziato a calare fino a diventare un bisbilio incomprensibile. Il motivo?
Ma secondo voi chi mi sentiva parlare di fornai che producevano pane per 5 filosofi che non riuscivano a mangiare perchè avevano solo 5 posate e morivano di fame e di padri ermafroditi che dopo aver partorito figli li uccidevano facendo attenzione a non creare Zombie nel perfetto stile "A volte ritornano"(famoso libro di Stephen King)?!?!?!? DITEMELO VOI SE E' NORMALE! Non siamo panettieri o banchieri e neanche esorcisti, non siamo neanche parenti di Stephen King! Lasciateci stare, siamo solo informatici!
mercoledì 19 settembre 2007
In principio dio creò il cielo e la terra...
Quest'ultimo, nel cammino che lo porta da piccola e inutile creatura a divinità, ha creato e perfezionato un dispositivo chiamato "Personal Computer"..
Ad un certo punto di questa continua evoluzione, un piccolo e insignificante essere quale il sottoscritto, ha provato l'ebbrezza di creare la vita:
Ecco le sue (mie) memorie:
"(...)ero seduto di fronte al mio PC, in piena fase di sconforto in quanto ero addetto a stampare tutti i pdf che i miei compagni di sventura (colleghi ndr) mi salvavano in 8 diverse cartelle..
Preso da una profonda ispirazione cosmica, ho deciso che dividere il desktop in 8 cartelle per sorvegliare i pdf in arrivo era una soluzione troppo spartana, così, sempre guidato da questa ispirazione, ho deciso di dare vita al mio alter-ego digitale: un programmino che sorvegliava queste 8 cartelle al posto mio e come compariva un file pdf lo stampava, alleggerendo la mia persona da questo incarico abominevole!
Sono rimasto così soddisfatto della mia creazione che per i restanti 15 giorni sono rimasto in standby davanti al monitor per ammirare la creatura che lavorava al posto mio.
Ora capisco cosa ha provato colui che ha creato il genere umano, quando il settimo giorno ha deciso di fermarsi per ammirare la sua creazione..un senso di onnipotenza assoluta, si sarà sentito profondamente appagato da cotanto (si dice così?!?!) splendore di fronte all'opera ultima...
..con questa creazione ho aggiunto un altro capitolo alla storia dell'umanità, ho dimostrato che un programma per computer può sostituire l'uomo...
E ora siamo sempre più vicini al giorno in cui le macchine prenderanno il predominio del mondo, riducendoci in schiavitù e usandoci come energia...abbiate paura gente!"
martedì 18 settembre 2007
"Defcon:everybody-dies" spacca di bella!
Ad ogni modo, [???] io penso che quello che starò per mostrarvi sarà un mondo superlativo e magnifico, un mondo che riporta alle menti meno giovani i mitici anni '80, i film nerd degli anni '80 e un momento magico (gli anni '80) in cui esclusivamente i nerd con gli occhiali rotondi potevano utlizzare i primi microcomputer.
Chi di voi ha visto "Wargame"(chi non lo ha fatto corra subito a rimediare)? Mitico film, se non erro, dell '83, in cui un giovane hacker riesce per sbaglio a mettersi in contatto con un super computer della difesa americana, e giocandoci assieme rischia di far scatenare la terza guerra mondiale a colpi di testate nucleari. Il videogioco di cui il giovane protagonista faceva uso assomiglia terribilmente a "Defcon:everybody dies" gioco della introversion software che ha sfornato un'altro incredibile titolo dopo Uplink e Darwinia che consiglio a tutti di provare.
Come potete vedere dalle immagini il gioco consiste nello scassare il nemico con l'utilizzo delle democratiche bombe nucleari, democratiche perchè il loro potere viene ridistribuito su tutta la popolazione.
Comunque tutto è così nerd, dalla plancia di gioco alle animazioni minimali che rendono veramente un casino lo stile retrò che vuole trasmettere questo simulatore di guerra termonucleare. La demo la scaricate qui: http://www.everybody-dies.com/
Mi raccomando scaricate,scaricate e scaricate! Non rimarrete delusi.
mercoledì 12 settembre 2007
Le golosie della vita
Non allarmatevi, sono solo tre i motivi per i quali scrivo:
primo: un commento al mio precedente post mi ha fatto venire in mente una cosa
due: voglia pari a 0 di rivedere per l'ennesima volta il programma di linguaggi
C: volevo fare sta cosa simpatica di elencare tre punti
Mi è così venuta voglia di condividere con voi l'amore che ci unisce per i giocattoli della Apple. Voi potete dire qualunque cosa sul nuovo iPod touch, ma rimane ancora un po' troppo costoso e futuribile per le mie tasche, quello che veramente ha catturato la mia attenzione è stato proprio l iPod nano di terza generazione pro-nipote del mio iCarpe. I passi in avanti fatti nel giro di due anni sono mostruosi. Ad un prezzo leggermente più basso del mio vecchio "nano" si ha una quantità di memoria quadruplicata, uno schermo coi counter-cazzi, durata della batteria infinita e gingilli molto carini come coverflow e la possibilità di vedere video senza dover avere a portata di mano una lente d'ingrandimento.
Un prodotto che mi fa aumentare a dismisura la salivazione ogni volta che ci penso, eppure nonostante sti iPod nano sembrino degli snack colorati e gustosi devo mettermi in testa che non sono commestibili!
martedì 11 settembre 2007
Ora non mi ferma nessuno
Potere, ecco che cosa si prova ad avere fastweb ed un router wifi!
Il dono dell'ubiquità.
Il potere di accedere a qualunque informazione e a qualunque cazzata.
[Non di meno il potere di scaricare porno]
Mondo trema, ora Alex può vantare 5 giorni su 7 di una connessione a banda larga. Mi sento come un cieco che ha ritrovato il senso della vista, o forse di più. Un uomo mutante con mille occhi cieco che ha ritrovato il dono della luce. Unitevi a contemplare la mia maestosità e potenza.
venerdì 7 settembre 2007
giovedì 6 settembre 2007
No ma...
Cliccate qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui mi sono spiegato??
Apple.it
iPod touch...secondo me è stupendo...:)
mercoledì 5 settembre 2007
L'urlo di COSTA
UATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
Il tempo che avanza
Ormai terminato il corto periodo del cazzeggio, vi siete già speleti e la vostra pelle è più bianca di prima.
Già tutti voi siete davanti a libri per recuperare esami che ancora non avete passato.
Già tutti voi avete l'angoscia per gli orali e scritti che vi attenderanno.
Non preoccupatevi.
Questo vuol dire solo una cosa, molto presto tutti noi ritorneremo insieme per il terzo anno cosecutivo.
Facciamoci sentire, uniamoci compatti contro i nostri nemici comuni. Postate e fate sentire il vostro urlo di battaglia, in modo tale da impaurire chi quest'anno dovrà vedersela con noi!
venerdì 31 agosto 2007
giovedì 30 agosto 2007
PhotoShop: il miglior programma di fotoritocco...
domenica 19 agosto 2007
Lo Strumento
Siccome voglio diventare in un futuro prossimo un vero informatico mi sono attrezzato, e quello che vedete qua sopra è il mio primo coltellino. A cosa serve? Beh principalmente a stappare le lattine di birra, e già questo mi sembrea un buon motivo per acquistarlo, e poi se avete bisogno di svitare il vostro case per montare un banco nuovo di ram dovrete pur fare affidamento a qualche cacciavite no? Si ma i cacciavite dove sono? Di solito si trovano in garage in qualche scatola degli attrezzi pesante e nello scaffale più angusto e difficile da raggiungere, invece il vostro coltellino sarà sempre con voi, nel taschino. E cosa dire poi della grande abilità con cui è possibile sbucciare mele e pere? E se andate a prendere un caffè? il 70% delle volte si perde o non si ha un cucchiaino per girare lo zucchero, ecco che lo Strumento può assolvere a questo compito in maniera precisa e certosina, il suo coltello d'acciaio ampio e lungo permetterà di mescolare lo zucchero come solo un vero cucchiaio sa fare.
E poi questo coltellino ragazzi è in dote all'esercito svizzero, questo vuol dire che ci puoi anche uccidere con sto coso, e se sei in giro da solo alle 2 di notte per Torino potrebbe sempre tornare utile.
Le possibilità di utilizzo nel campo informatico di questo Strumento sono pressocchè infinite.
Siete dispersi in una foresta tropicale e non avete ne pc ne carta? Non preoccupatevi, potrete programmare comunque, incidendo sugli alberi il codice a cui stavate lavorando.
Il compilatore non ne vuole sapere di prendere in pasto il vostro codice? Provate a minacciarlo puntandogli il coltello alla gola.
La vostra equipe non ne vuole sapere di lavoare, e la consegna del progetto è imminente? Idem a prima.
Il vostro professore di algoritmi non vi fa passare l'esame? Bucategli le ruote della bici o dell'auto o del bus!
I pin di una certa porta sono tutti storti? Con il coltellino li puoi riaddrizzare in maniera da poter fare coincidere l'altra metà.
Se ci sono asti nel gruppo di lavoro e non si arriva ad una conclusione...
Ora mi fermo qui, perchè sennò Internet verrebbe invasa da GigaByte di informazioni su come usare un coltellino da un vero informatico. Mi raccomando comprate comprate comprate!
venerdì 17 agosto 2007
Skype Portable!!!
Ragazzi devo ringraziare Denny(qui potete vederlo mentre, all'arrivo in Sardegna, si stava preparando per fare la doccia=D..ora mi torturerà per secoli per aver pubblicato questa foto..=o) che mi ha spiegato come trasformare un'applicazione normale in portable app cioè un'applicazione installata sulla chiavetta usb che si può usare su qualsiasi pc senza doverla installare sull'hard disk interno. Di fatto rimane installata sulla chiavetta e basta lanciarla con un semplice comando o click su un'icona..
Ora vi spiegherò come fare per crearvela..Ovviamente in versione ubuntiana(o meglio linuxiana) ;p ..se avrà tempo Denny potrà fare lo stesso qui sotto per la versione per windows...
Prima di tutto collegate la chiavetta e createvi un percorso dove installare skype portable..Fatto ciò all'interno di queste cartelle appena create dovrete crearne altre due..una nominata Apps e l'altra Data..All'interno di Data dovrete copiare tutto il contenuto della cartella "ProprioProfilo" che si trova all'interno della cartella .skype situata nell'aerea personale su home...in Apps invece dovrete copiare il binario di skype(il pari dell'eseguibile in win) che si trova in /usr/bin ...
Fatto ciò a fianco delle due cartelle Apps e Data create un nuovo file(anche senza estensione)e rinominatelo come volete(ricordandovi il nome che gli avete dato;) Ad esempio StartSkype)..All'interno scrivete come prima riga il commento che serve per attivare gli script bash:
#!/bin/bash
e a capo:
./Apps/skype /datapath:"Data" /removable
Fatto ciò aprite una shell e posizionatevi all'interno della cartella dove risiede quest'ultimo file sulla chiavetta..
digitate sudo chmod +x nomefile
A questo punto dati i permessi potete chiudere la shell...
Spostatevi sulla chiavetta e cliccate su quest'ultimo file digitando "Esegui"(se eseguite in shell ricordatevi di non chiuderla durante l'uso)...
Funziona?sembra magia ma non lo è...;p
Un grazie a Denny che si sbatte sempre per la patria(o si fa sbattere..scusate il francesismo ma date un'occhiata alla foto sotto ;p)...:)
povera elisa!!!..;p
mercoledì 8 agosto 2007
giovedì 2 agosto 2007
martedì 24 luglio 2007
E io che credevo di resuscitare....
Come dimenticare la crocifissione?
Dicesi crocifissione, stato non terminale da raggiungere prima della resurrezione.
Io pensavo di passare direttamente alla resurrezione grazie ad un arco ε, e invece no.
Oggi 24 luglio 2007 ho fatto una cazzata che mi ha portato dritto dritto nello stato di crocefissione... ho rifiutato il 23 di base di dati.
Ma che caiser. Ho rifiutato 9 crediti, adesso a settembre what will I do?(che dovrebbe significare 'che cosa farò') Molti staranno già pensando che sarebbe meglio se prima di tutto seguissi un corso d'inglese, ma la verità è che prima ne devo seguire uno di italiano. Bene ragazzi rimanete sintonizzati e attendete la mia resurrezione, che avverà non tra tre giorni come qualcuno già sospetterà, ma quando il mio DL (Divinity Level) salirà almeno di 5 unità rispetto a quello attuale.
domenica 22 luglio 2007
Wii Sunday
Intanto questo è il video della finale dell' ATP Master Series di Savigliangeles che opponeva Costa a Bove...divertiteve...:
Nuovo video del match che opponeve Bove a Ferre...(si noti come bove sia impegnato nell'affrontare l'avversario..;p)
Qui invece potete notare il grande Axell che si batte a pugilato contro il grande Gambins..;p
Invece questo sono io che stendo un avversario che non vuole saperne di rialzarsi..modestamente ciò 'na putenza nei bracci non indifferente...=O...
sabato 21 luglio 2007
Quando fare sport diventa un pericolo..
e poi questo che è anche divertente..tanto più che c'è alex che salta gli ostacoli;p..
Tutti da Bove!!!
giovedì 19 luglio 2007
Calvario
Già vi vedo tutti voi belli e contenti a cazzeggiare, chi in montagna chi al mare e chi con il proprio Wii. IO invece sono ancora QUI, nel mondo dello studio accademico, fatto di libri, inutili teoremi e orribili slides. Allora diciamolo tutti insieme:
Il calore del sole di luglio e lo studio protratto fino a questo periodo mi stanno rendendo la vita un calvario, ma fidatevi gente la resurrezione è vicina!
mercoledì 18 luglio 2007
Ambro è arrivato
Lieto di portare un po' di spiritualità in mezzo a questo gregge di informatici sperduti..
Pronto ad illustrarvi i programmi del Signore:
public class ProgramsSignore{
if (argomentoDiConversazione != informatica)
System.out.println("Ascolta Ambro sempre e comunque!");
else
System.out.println ("Ascolta chiunque.. tranne Ambro!!");
}
Ed infine desideroso di rivelarvi l'antico algoritmo AmbrHoliday:
if festa then do (drink and sex);
if temperature > 30° then (take a lot of beer);
if temperature <>take a lot of alcoholic drink);
if temperature == 30° then (take a moijto)
if (you drink too much) then (AZZ TUOI!!!)
Ecco il primo uomo ad aver utilizzato il mitico algoritmo AmbrHoliday:
martedì 17 luglio 2007
Ecco il vero fantaporno!!!
a me è sembrata una cosa sbalorditiva, innovazione allo stato solido(,liquido e gassoso)..quello che di più figo si può immaginare..avete presente come il caro Steve(Jobs) presentava il multitouch(vi rinfresco la memory card.."il metodo più naturale per usare un pc...meglio del mouse")...eccolo...e il tutto condito da ingredienti tutti naturali(e free)...grazie ad openmoko...robba di open source...mo mi compro il touchscreen..eheheh..magari...
Intanto piccola news (sopratutto per bove)..come si presumeva può essere amore tra Ubuntu ed Apple!!!
Basta resettare l'ipod da iTunes lasciando installato solamente il S.O. dell'iPod e poi da Ubuntu una volta collegato "il mezzo" si apre in automatico Rhythmbox e si può caricare tutta la musica che si vuole...prossimamente proverò ad aggiornare il S.O. da Ubuntu con wine..se funzionasse(e torneremmo al fantaporno di prima) si potrebbe adorabilmente salutare winsos..eheheh...per ora non esageriamo...ma non è detto che non si possa in futuro..:)
E' finita...
...ragazzi ci aspetterà un mese, agosto, di studio e sacrificio ma soprattutto...il mare, la spiaggia, il sole...
...torneremo a settembre per completare il nostro cammino verso la LAUREA...
uataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
domenica 15 luglio 2007
sabato 14 luglio 2007
Daft Punk, piramidi e computer quantici
Chi sono? Ma come "chi sono"... sono due pazzi furiosi venuti dallo spazio che grazie a computer quantici e a tutte aliene (Così dice fede) sono riusciti a sollevarmi il morale, con la loro musica che non ha eguali nel mondo terrestre, penso che sia uno stile tutto venusiano o forse marziano, o forse elettronica pesante come un macigno, che ho scoperto apprezzare. Grande "concerto" alla Pellerina, ci saranno state almeno 5 o 6 milioni di persone.
La notte prima l'ho passata tutta a programmare e a detta di qualcuno non ho fatto poi chissà quale grande fatica, grazie al cazzo! Mica sono un architetto che tira due righe sullo schermo, mi sono dovuto spaccare il cervello per 6 ore di fila alla ricerca di un bug introvabile, che infatti non ho poi trovato.
Ma ora basta, guardiamo al futuro e guardiamo base di dati che devo preparare per il mega orale parade dell'anno. Giollo non mi sconfiggerai! Zap Pap zzzziup fr fr fr uoz uozzzzzap.
E tu Dezza delle balle? Il tuo corso di linguaggi fa proprio cagarissimo! Non finisci mai una frase per intero, mai una volta!
Grazie Daft Punk se non fosse stato per il vostro aiuto (quale?) non ci sarei mai riuscito! (a fare cosa?)
Pagella della serata( voti da 1 a 10)
- Piramide luccicosa -> voto minchia!
- Maschere da power ranger dei Daft Punk-> voto 10
- Musica -> voto tunz tunz tunz fiuuuuu zapzap zap zap tunz tunz
MEDIA-> voto 300, SPARTANIIIIIIIIIIIIIIIIII...................
Cache Status
Ciao!
giovedì 12 luglio 2007
I love Dijkstra
L'informatica non riguarda i computer più di quanto l'astronomia riguardi i telescopi. (Edsger Wybe Dijkstra)
QUINDI FINITELA DI CHIEDERMI SE SONO BRAVO A USARE IL PC, NON SO NIENTE DI PC E SONO IN INFORMATICO LO STESSO :D
mercoledì 11 luglio 2007
Experimental Google
Questa sera navigando in rete sono finito in labs.google.com..(il .it fa schifo, c'è molto meno roba..)..Qui vengono inseriti tutti i progetti in fase di sviluppo dai laboratori di google...Google Code Search lo avevo già scoperto qualche mese fa ma questa sera ho trovato una cosa sbalorditiva(forse solo per me ma ve la dico lo stesso). Google ha un numero telefonico a cui chiunque può telefonare e seguendo le istruzioni pre-registrate si arriva a dire a voce il business che si vuole cercare e una volta effettuata la ricerca, google restituirà i risultati della richiesta vocale!!..cioè no ma...o_O..volete ridere?bene il numero è 1-800-GOOG-411(1-800-466-4411)...
Un'altra scoperta interessante, questa volta fatta nella pagina dei "More Google products", è stata quella di provare Google Finance e Google Scholar...Il primo è un motore di ricerca per gli indici di borsa(tutti gli indici del mondo) che permette di tenere d'occhio le azioni ricercate mediante grafici e statistiche(e se non ho capito male dovrebbe fare anche previsioni..ma nn sono sicuro di quello che ho visto...). Il secondo invece ricerca qualsiasi cosa inerente la scuola, libri di testo, pubblicazioni di professori e ogni articolo che riguardi l'insegnamento di una materia...
Insomma Gooooogle è tutto ciò che potete immaginarvi!!...
Ps:solo per chi è interessato..fate un paragone su google finance delle azioni google(ind. GOOG) con quelle apple(ind. AAPL) e quelle microfrost...microfrop...("giù in fabbrica"(Cit.)...;p)...non mi riesce davvero dirlo...comunque l'indice è MSFT...
Un po' di link:
Google Labs
More Google products
Vieni anche tu sull'Himalaya
L'Himalaya
Il vento è tagliente e pungente su queste cime.
Già mi mancate tutti voi, la casa, Alba e Torino. Peccato non aver finito gli studi, ma proprio non ce la facevo. Quassù in fondo non è male, si mangia poco e si medita tanto, mi sono rasato i capelli e ora indosso una tunica arancione, una figata. Quasi quasi riesco a levitare con la forza del pensiero, ma devo ancora allenarmi molto per riuscire ad alzarmi da terra per più di 20 centimetri! Da quassù nonostante il tempio sia a 6000 metri di altitudine non capisco come mai non si riesca a vedere la facoltà! Vabbè sarà per l'umidità e le nuvole. Tornerò fra qualche anno quando riuscirò a tagliare il pane con lo sguardo e cavalcare una tigre bianca dell'Himalaya. Vi auguro di trovare al più presto la strada per il Nirvana, che mi dicono essere 4 km più a ovest di quello che si pensa.
Per tutti quelli che devono passare DB o SO o qualunque altro esame, sappiate che ci sono cose molto più importanti, come il ruscello che sgorga dalla montagna o il cinguettare di un usignolo! Lasciate perdere tutti sti libri e venite a trovarmi, troverete anche voi la pace interiore.
martedì 10 luglio 2007
Cena degli informatici 3 agosto Piozzo!
COMMENTATE SOLO SE CI SIETE DI SICURO!!!!
May day May day
Notte nerd
La notte è lunga e le cose da fare pure.
Quindi basta cazzeggiare e diamoci dentro!
I miei occhi stanno entrando nello schermo e fra un poco le occhiaie diverranno aerei che atterreranno nel mio stupendo aereporto. E' un aereo un poco particolare, non esiste! Nemmeno gli aerei esistono! Tutto software, tutto virtuale, tutto finto. Ore e ore spese a fare funzionare una cosa che non esiste, una cosa che odio.
La cosa assurda è che questo aereoporto, dopo aver gestito un certo numero di aerei semplicemente si distrugge, termina, finisce. Ma che senso ha dico io? Questa scuola sta creando i terroristi di domani!
domenica 8 luglio 2007
-Lorenzo Licalzi- Il privilegio di essere un guru
Un simpatico e presuntuoso dongiovanni che impiega tutte le energie e ogni minuto libero dal lavoro di infermiere per conquistare più donne possibili. Andrea Zanardi ha i suoi territori di caccia e i suoi infallibili sistemi: si aggira per il mercato con la calcolata goffagine di un single imbranato, abile a intenerire i cuori di floride casalinghe prodighe di consigli sulla spesa; è un entusiasta no global quando si tratta di sedurre una fotografa free lance durante gli scontri del G8 di Genova. L’impresa più ardua di Andrea inizia il giorno in cui incontra Maria, fanatica di prodotti biodinamici e cultrice di filosofie orientali: dovrà abbracciare alberi zeppi di resina per far sentire loro il suo amore, partecipare a una tre-giorni meditativa con un famoso guru. Un libro molto più che divertente...esilarante!
Campionati mondiali di tuffi...
peccato che i vincitori siano impossibilitati a ritirare il premio...;p
Dopo tante ricerche
sudo tune2fs -c numero_di_avvii /dev/mio_sda
Sostituite numero_di_avvii con il numero di avvii che volete e mio_sda con il device che volete :D
sabato 7 luglio 2007
venerdì 6 luglio 2007
Wii:new generation game
Avant Window Navigator(AWN)
Ragazzi voglio dare a tutti gli affezionati di ubuntu una semplice guida su come installare un dock in pieno mac-style!!!
Per prima cosa aprite un terminale e digitate
sudo gedit /etc/apt/sources.list
Questo è il file contenente tutti i repository da dove scaricare nuovi pacchetti o aggiornamenti...Aggiungeteci al fondo del file queste righe:
##Avant Window Navigator(AWN)
deb http://download.tuxfamily.org/syzygy42/ feisty avant-window-navigator
deb-src http://download.tuxfamily.org/syzygy42/ feisty avant-window-navigator
Salvate e chiudete..A questo punto sempre nel terminale bisogna autenticare i pacchetti con questo comando:
wget http://download.tuxfamily.org/syzygy42/8434D43A.gpg -O- | sudo apt-key add -
Fatto?Bene...
Un po' di aggiornamenti...(sempre da terminale):
sudo apt-get update
E infine installiamo AWN digitando:
sudo apt-get install avant-window-navigator-svn
Ora andate in Applicazioni->Accessori-> e troverete la dicitura Avant Window Navigator..se ci cliccate funzionerà(si spera..)
A me non è servito nient'altro per farla funzionare...
Se poi voleste eliminare il pannello in basso di ubuntu potete farlo(tranquilli si ricrea normalmente a mano)..
Una volta eliminato il pannello in basso potete rendere AWN eseguibile all'avvio:
andate in Sistema -> Preferenze -> Sessioni -> Programmi d'avvio e cliccate su Aggiungi.
Come nome potete metterne una a vostro piacimento e come comando digitate /usr/bin/avant-window-navigator.
Ora la barra comparirà ad ogni avvio...potete trascinarci dentro le vostre icone preferite e cliccando ai bordi potete persolizzarla come più vi piace...
Spero che questa guida sia stata utile...io ora la utilizzo...
Siamo spacciati!
Sono arrivato ad una cruda e dura verità. Credo che l'umanità stia per arrivare al capolinea. Dopo aver visto il film dei Transformers ho capito una cosa... gli Autobots non esistono visto che sono pura fantasia, ma allora ragazzi siamo nella merda!
Ma non capite?
Gli AUTOBOTS non ESISTONO! Quindi se per caso sulla terra scendessero i Decepticons la nostra razza è spacciata, ci annienterebbero e noi non potremmo contare sull'aiuto degli Autobots, che non esistono...
mercoledì 4 luglio 2007
Il terzo turno
Domani ci attende ciò che viene definito esame rubinetto (?????) .... lo so non vuol dire nulla e nessuno lo definisce così, ma sta sera mi è venuto fuori questo nuovo termine e mi è sembrato carino condividerlo con voi. Bene.
Mentre migliaia di torinesi sono al "mega evento parade" dell'anno (Notte Bianca 500) io sono qui che scrocco la connessione in un collegio EDISU vicino a casa mia, proprio un pirla... ma cosa ci volete fare? Domani mi attende una dura prova....DB scritto, e non me la sono sentita proprio di andarci. Poi ragazzi ho visto mezzo film orribile che parlava di una certa storia d'amore... orribile! Ormai odio tutti i film d'amore, forse odio tutto, forse ho bevuto una birra di troppo, forse ho solamente voglia di finire sti esami delle balle.
Beccate sta botta de'programmazione
martedì 3 luglio 2007
NERO
Se vi guardate attorno noterete un macello di colori di svariate sfumature. DIMENTICATELI. Il nero è l'unico colore che vale qualcosa. Certo, anche il viola spacca, ma il nero è in tutte le cose brutte. Dato che il mondo è orribile, allora il mondo è nero.
Se volete diventare parte dell'unico colore che si distingue, dovete:
-Usare questo o questo motore di ricerca. (meglio il secondo)
-Ascoltate metal.
testo canzone
NB: State lontani da 'sta roba (X INFO su metal cristiano)
PS: Ok, i six feet under fanno un po' cagare...
-Non sbagliate black
-Il sole è vostro nemico, evitatelo.
-Donne, male. Non morti, BENE. Cordialià, MALE. Arroganza BENE. Pulizia, qb.
-Evitate di navigare per ore nei blog goth delle ragazze e osservate vagonate di stronzate. Tipo banalissime frasi, inutili commenti e immagini fastidiose (e evitate eventualmente di salvarle sul vostro pc).
-Quando vedete che gli altri vi sorridono avete sbagliato tutto.
ciaò
LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LA LIBERTA'!!!